Partecipa con la tua opinione ×
pubblicata il 22 Novembre 2021

Screening gratuiti per la Giornata Nazionale di Prevenzione dei Tumori del Collo

Il 23 novembre si celebra la prima Giornata Nazionale di Prevenzione dei Tumori del Collo, promossa dalla Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale (SIOeChCF) per comunicare l’importanza della prevenzione e aumentare la consapevolezza sui sintomi legati ai tumori del collo.

Il tema della prima edizione è “Prevenire è più facile che dire otorinolaringoiatra”.

La giornata è un’opportunità per promuovere iniziative di sensibilizzazione su tutto il territorio italiano e per offrire consulenze gratuite in diversi presidi sanitari aderenti all’iniziativa. Anche per i tumori del collo la diagnosi precoce si è dimostrata efficace contro la malattia, incrementando il tasso di sopravvivenza all’80-90%.

La ASL Roma 1 aderisce all’iniziativa offrendo screening gratuiti presso la UOC Otorinolaringoiatria del Presidio Ospedaliero San Filippo Neri.

Per informazioni:
Direzione UOC Otorinolaringoiatria – PO San Filippo Neri