Smarrimento Passaporto

In caso di smarrimento del passaporto il proprietario è tenuto alla tempestiva denuncia alle autorità competente e alla relativa trasmissione alla ASL, ai fini del rilascio del duplicato, presso uno dei seguenti organi di Polizia:

  • Carabinieri
  • Polizia di Stato
  • Organi di Polizia Municipale del Comune competente per territorio                                                                                          
  • Delega (nel caso si presenti persona diversa dal proprietario) (Modello 3)
Come fare chiudi dettagli apri dettagli

Recarsi all'ambulatorio veterinario della ASL Roma 1 con la seguente documentazione:

  • certificato di vaccinazione antirabbica in corso di validità, più fotocopia: obbligatoriamente registrate nel sistema SIP, nel caso di vaccinazioni richieste per l’espatrio ed effettuate dal medico veterinario accreditato ai fini del rilascio del passaporto o certificato di espatrio da parte delle ASL. Il medico veterinario accreditato rilascia comunque al proprietario dell’animale il certificato della vaccinazione effettuata: la certificazione della vaccinazione antirabbica è valida se indica il numero identificativo dell'animale. La vaccinazione, pertanto, dovrà essere effettuata lo stesso giorno dell'impianto del microchip o in data successiva, mai antecedente;
  • denuncia di smarrimento del passaporto;
  • attestazione del pagamento di 8,00 € effettuato secondo le modalità riportate in "Animali - Orari e Pagamenti";
  • documento di identità più fotocopia;
  • delega (nel caso si presenti persona diversa dal proprietario) (Modello 3).
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.