Presidio Ospedaliero Santo Spirito In Sassia

L'Ospedale S. Spirito in Sassia è il più antico ospedale d'Europa. Nasce nel 727 come edificio destinato all'alloggio, assistenza e cura dei pellegrini che giungevano a Roma per visitare la tomba di Pietro. Nel 1198 ad opera di Papa Innocenzo III è stato riedificato e adibito ad ospedale.

Come Arrivare chiudi dettagli apri dettagli

Lungotevere in Sassia, 1

Linea ATAC 23-46-40-64-62-98-571-870-881-916-982

Metro linea A fermata 'Ottaviano' o 'Lepanto'

Orari Prenotazione Pagamento Ticket (CUP) chiudi dettagli apri dettagli

Le prenotazioni e i pagamenti delle prestazioni possono essere effettuati presso il CUP dell'Ospedale S. Spirito.

Orari: lun-ven ore 7.15-18-30; sab ore 7.15-12.45

È  necessario essere muniti della ricetta, della Tessera Sanitaria TEAM  e dell'eventuale certificato di esenzione ticket.

Le richieste di documentazione sanitaria, certificati di ricovero, certificazioni sanitarie, riproduzioni lastre e cartelle cliniche possono essere effettuate presso il CUP dell’Ospedale S. Spirito.

Si informa che a decorrere dal 01.05.2017, il rilascio di copia della documentazione sanitaria, sarà effettuata unicamente presso l'apposito sportello dedicato ''Rilascio cartelle cliniche e documentazione sanitaria'' situato al servizio CUP Santo Spirito durante i seguenti orari di apertura:
lun - mer -ven ore 13.30 - 16.30
sab ore 10.00 - 12.00
Si comunica inoltre che la documentazione sanitaria richiesta potrà essere inviata a domicilio compilando la specifica sezione sul modulo di richiesta.

Avviso

L'Ospedale offre anche un servizio di invio a domicilio, su richiesta e pagamento delle spese di spedizione, previa compilazione e riconsegna dei moduli necessari.

Richieste e ritiri possono essere effettuati anche da persone diverse dal diretto interessato, se munite di documento di riconoscimento proprio e dell'assistito, e di delega sottoscritta da quest'ultimo su apposito modulo disponibile nella sezione modulistica.

Orario Apertura Presidio chiudi dettagli apri dettagli

L'Ospedale, per la parte relativa al Pronto Soccorso, è aperto H 24. Gli altri reparti e servizi osservano un orario legato alle esigenze organizzative che può essere consultato nelle sezioni dedicate.

La Direzione Sanitaria del Presidio è aperta lun-ven ore 8.30-17.30 e sab ore 8.30-13.00.

Di norma è possibile far visita al paziente durante l'intera giornata, ma si consiglia di consultare preventivamente la sezione dedicata al reparto interessato per prendere visione di possibili limitazioni.
Può essere consentita la presenza continuativa di un accompagnatore accanto al degente. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla caposala del reparto.

Contatti chiudi dettagli apri dettagli

Direzione Sanitaria

Tel.  +39 06 6835.1 (centralino)

Accoglienza Direzione Sanitaria

Tel. +39 06 6835.2018

Direttore Sanitario Presidio: Dott.ssa Patrizia Chierchini

Dirigenti Medici: Dott. Franco Angelini, Dott. Antonio Francesco Fadda, Dott.ssa Maria Concetta Mazzeo, Dott.ssa Giuliana Villari

Tel. +39 06 6835.2211 - +39 06 6835.2472

Fax +39 06 6835.2321
e-mail: poss@aslroma1.it

Altri Servizi chiudi dettagli apri dettagli

All'interno del presidio c'è un bar, ristorante e tavola calda aperto lun-ven ore 6.00-17.30 e sab ore 6.00-8.00, chiuso nei giorni festivi.

Nei locali del Pronto Soccorso sono presenti delle macchine erogatrici di bevande calde/fredde e snacks.

È presente una banca e uno sportello bancomat.

Servizio Sociale Ospedaliero

servizio-sociale-ospedaliero

Modulistica chiudi dettagli apri dettagli
  • Modulo di pagamento della tariffa di procedura di esportazione di sangue da cordone ombelicale;
  • Modulo per la richiesta di documentazione sanitaria di paziente deceduto-modulo di delega per il ritiro della documentazione sanitaria;
  • Modulo esposti reclami.